Tirreno-Adriatico, sabato 11 marzo previste interruzioni al traffico veicolare
7 Marzo 2017
La 52esima edizione della corsa ciclistica internazionale per professionisti Tirreno-Adriatico, il prossimo sabato 11 marzo, attraverserà anche Viterbo. La gara ciclistica a tappe, organizzata dalla RCS Sport, approvata dal Consiglio Ciclismo Professionistico della Federazione Ciclistica Italiana, partirà da Lido di Camaiore (LU) l’8 marzo e arriverà a San Benedetto del Tronto (AP) il 14 marzo. La quarta tappa della corsa internazionale (Montalto di Castro – Terminillo) giungerà a Viterbo tra le 12 e le 12,30 dalla strada provinciale Tuscanese e percorrerà via della Palazzina, piazzale Gramsci, viale R. Capocci fino a Porta Romana, via Santa Maria in Gradi per poi proseguire sulla Cimina in direzione Canepina. Tale passaggio richiede l’interruzione della circolazione veicolare delle strade interessate. Per consentire il regolare svolgimento della manifestazione, nell’ambito del tavolo tecnico tenutosi nella mattinata di ieri in Prefettura, sono stati concordati alcuni provvedimenti che verranno poi comunicati nel dettaglio nei prossimi giorni, a seguito di apposita ordinanza emanata da parte delle autorità competenti. Nel mentre, si segnala che sarà necessaria la chiusura del traffico mezz’ora prima del transito dei ciclisti fino a un quarto d’ora dopo il “fine corsa”. Unico percorso alternativo da utilizzare durante l’interruzione della circolazione resta il tratto Viterbo – strada Bagni della superstrada Orte – Civitavecchia (SS 675), arteria che collega la zona nord della città alla zona sud, attraverso lo svincolo, appunto, sulla strada Bagni.
Alla gara parteciperanno ventidue squadre di otto corridori ciascuna, in rappresentanza di venti nazioni. Un evento di grande rilevanza sportiva e mediatica che per il secondo anno consecutivo coinvolgerà la città di Viterbo.
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.