Torna il video mapping in piazza San Lorenzo
12 Settembre 2016
Il video mapping in piazza San Lorenzo concede il bis il prossimo fine settimana. Nei giorni 9-10-11 settembre, dalle 21,30 alle 24, tornano le proiezioni sulla facciata del Duomo. Musica e immagini suggestive, della durata di 15 minuti. Immagini dedicate alla cattedrale San Lorenzo, al Trasporto della Macchina di Santa Rosa e alla santa patrona. “Un grande successo di pubblico – ha sottolineato entusiasta l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi Giacomo Barelli -, ma anche grande consenso per il livello del video mapping in 3D curato da Luca Agnani, artista conosciuto e apprezzato in tutta Italia per i suoi lavori nelle principali piazze delle più grandi città. In sequenza quindici minuti di spettacolo e dieci di pausa, scanditi da un countdown sulla stessa facciata del Duomo. Uno spettacolo di musica e immagini che si ripeterà anche nel prossimo weekend. Ho ricevuto molti apprezzamenti durante le prime tre serate di proiezione e questo mi ha fatto molto piacere. Anche per questo motivo stiamo seriamente pensando di ripetere l’iniziativa, magari in occasione del prossimo Natale, con temi e luoghi diversi. Penso ad esempio agli etruschi e alla Rocca Albornoz, oppure a Palazzo dei Priori o il teatro Unione”. L’evento è patrocinato dal Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa.
Ultimi articoli
News 10 Gennaio 2025
Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli
Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.
News 10 Gennaio 2025
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.