Torre dell’Orologio, il sindaco Arena: “Le lancette sono tornate a girare. Intervento risolutivo e definitivo”

15 Febbraio 2021

L’orologio della torre di Palazzo dei Priori è tornato a funzionare da questa mattina. O meglio, entrambi gli orologi, sia quello rivolto verso piazza del Plebiscito, sia quello verso via Roma. A darne notizia è il sindaco Giovanni Maria Arena, che spiega: “In settimana torneranno in funzione anche quello di piazza della Rocca e quello della torre di piazza XX Settembre a Bagnaia. Dopo anni di incuria e trascuratezza, soprattutto dopo una serie di interventi provvisori, che hanno consentito il funzionamento degli orologi solo per brevi periodi, finalmente un intervento definitivo e risolutivo che ha permesso di restituire dignità a importanti simboli della nostra città. Un doveroso segnale di attenzione verso i concittadini viterbesi – ha aggiunto e concluso il sindaco Arena – e verso i tanti turisti che, affascinati dall’imponente torre, scelgono di immortalarla nelle loro foto”.

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto