TPL, l’assessore Contardo “Da domani 24 settembre servizio rimodulato e incrementato. Nuovi orari per alcune linee”

23 Settembre 2020

Trasporto pubblico locale, da domani 24 settembre, in concomitanza con la riapertura delle scuole, servizio rimodulato e implementato e nuovi orari per alcune linee. A darne notizia è l’assessore alla mobilità urbana e sostenibile e alle società partecipate Enrico Maria Contardo, che spiega: “In concomitanza con la riapertura delle scuole, gran parte delle linee del servizio di trasporto pubblico locale saranno modificate”. Nel dettaglio, ci saranno novità per la circolare A, B, 1C, per le linee 2, 5, 6, 8, 9, 11, 12, 14, e per la linea scolastica. È importante continuare a osservare delle piccole regole e viaggiare in modo responsabile. Sia per noi stessi, sia per chi viaggia insieme a noi. Autisti compresi – ha aggiunto l’assessore Contardo, facendo riferimento ai comportamenti anti Covid previsti a bordo dei mezzi: “Sui bus va indossata la mascherina in modo corretto, coprendo bocca e naso; a bordo si possono occupare tutti i posti a sedere, in piedi è necessario mantenere il distanziamento; è opportuno evitare di avvicinarsi o chiedere informazioni al conducente; non si dovrà utilizzare il trasporto pubblico se si hanno sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse, raffreddore, ovvero temperatura sopra i 37,5 gradi C; vanno frequentemente igienizzate le mani, evitando di toccarsi il viso; va evitato, se possibile, di utilizzare i mezzi negli orari di punta”.
I nuovi orari sono consultabili sul sito www.francigena.vt.it . Il servizio festivo rimane al momento sospeso.

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto