TPL, riduzione corse per alcune linee. L’Assessore Contardo: “Corse generalmente vuote, alcune utilizzate dagli studenti delle superiori, in questo momento in DAD”
14 Novembre 2020
Dal prossimo 16 novembre riduzione corse per alcune linee del trasporto pubblico locale. Ad annunciarlo è l’assessore alla mobilità urbana e alle partecipate Enrico Maria Contardo, che aggiunge: “Dal prossimo lunedì saranno temporaneamente sospese alcune corse. Si tratta di quelle meno utilizzate, in gran parte dei casi viaggiano senza passeggeri a bordo. Alcune vengono utilizzate in particolar modo dagli studenti delle scuole superiori. Con la didattica a distanza, attualmente, tali corse risultano inutili. Non ha senso far circolare bus vuoti. Si è deciso pertanto di risparmiare quei costi legati alle corse al momento superflue e inutilizzate dall’utenza. Scolastica e non”. Nello specifico, ad essere sospese saranno le seguenti corse:
- Linea 2: corsa con partenza alle ore 16 dal Sacrario per Terme-Monterazzano e ritorno al Sacrario.
- Linea 5: corsa con partenza alle ore 6:35 dal Sacrario per Grotte S.Stefano Vallebona-Montecalvello e ritorno al Sacrario; corsa delle ore 13:35 dal Sacrario per Grotte S.Stefano e ritorno.
- Linea 6: corsa delle ore 7:15 dal Sacrario per Bagnaia e ritorno.
- Linea 14: corsa delle ore 15 dal Sacrario per motorizzazione-Poggino e ritorno al Sacrario.
- Corse scolastiche delle ore 7:45 e 13:50 in partenza dal Sacrario.
Ultimi articoli
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.
News 3 Gennaio 2025
Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità
Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.