Traffico veicolare nel periodo natalizio, possibile la chiusura degli accessi al centro dal 4 dicembre al 9 gennaio
3 Dicembre 2021
Traffico veicolare periodo natalizio, possibile chiusura degli accessi viari al centro storico cittadino. Da domani 4 dicembre fino al prossimo 9 gennaio, sarà facoltà del comando di polizia locale interdire il traffico veicolare in entrata, in prossimità degli ingressi al centro, e adottare altre misure di circolazione stradale che si rendessero necessarie, consentendo, per quanto possibile, la circolazione dei veicoli dei residenti, di quelli a servizio di persone invalide, dei mezzi di pronto intervento e degli autorizzati a vario titolo. Sarà inoltre facoltà del comando di Polizia locale adottare ulteriori misure di circolazione stradale che si dovessero rendere necessarie a fronte delle contingenze rilevate, sull’intero ambito viario del centro del capoluogo. Questo quanto previsto nell’ordinanza (n. 702 del 20/11/2021), emanata dal comando di Polizia Locale. “In questo periodo è prevedibile l’intensificazione del traffico in centro – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena -. Una situazione che potrebbe compromettere anche la sicurezza delle tante persone a piedi. Pertanto, in caso di particolare concentrazione di auto, gli accessi al centro saranno chiusi al traffico. Invito tutti a venire in centro senza auto. La città a piedi è più bella. Lo è ancor di più in questo periodo, con gli addobbi, le iniziative e le attrazioni per le festività natalizie. Un’importante raccomandazione – aggiunge il sindaco Arena -. Usiamo tutte le accortezze. Rispettiamo le vigenti misure antiCovid. Viviamo serenamente questo Natale, ma facciamolo in sicurezza. Per la nostra salute e per quella degli altri”.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .