TRAFFICO VEICOLARE SETTORE CS DELLA ZTL: MODIFICHE AGLI ORARI NEL FINE SETTIMANA

19 Dicembre 2019

Settore denominato CS della zona a traffico limitato del centro storico cittadino,  modifiche al traffico veicolare, nel fine settimana, fino al prossimo 6 gennaio. Nello specifico, limitatamente ai giorni di sabato e domenica, nel periodo dal 13 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, dalle ore 13 alle ore 16, sarà interdetta la circolazione veicolare (esclusi i residenti), nelle seguenti vie e piazze: piazza del Plebiscito, piazza del Gesù, piazza San Carluccio, piazza della Morte, via San Lorenzo (compreso tratto fino a San Pietro), piazza Scacciaricci, piazza Cappella, piazza San Pellegrino, via san Lorenzo (compreso tratto da piazza della Morte a piazza San Lorenzo), piazza san Lorenzo, via dei Pellegrini e via Pietra del Pesce. Limitatamente al giorno sabato dello stesso periodo (dal 13 dicembre al 6 gennaio), interruzione della circolazione veicolare (esclusi i residenti), anche dalle ore 20 alle 24. In caso di necessità – si legge nell’ordinanza  n. 759 del 13/12/2019 della Polizia locale – gli agenti di Polizia locale e gli altri organi di Polizia stradale interverranno, regolando manualmente il traffico veicolare e disponendo le opportune deviazioni.  

Lasciamo vivere il nostro centro storico – ha sottolineato il sindaco Giovanni Maria Arena -. Come ho già detto più volte, la nostra città merita di essere vissuta, non solo guardata, di passaggio, dentro una macchina. In questo periodo dell’anno, con gli addobbi, le attrazioni e le tante luci, è ancora più bella. Lasciamo a casa le nostre auto o comunque veniamo in centro a piedi. A beneficiarne saranno l’ambiente e i nostri occhi”.

 

 

 

 

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto