Tuscia Comix, a Viterbo dal 21 al 23 settembre

12 Febbraio 2020

 

Nei giorni 21, 22 e 23 settembre, l’associazione “Voglia di fare” sarà promotrice dell’evento Tuscia Comix. La kermesse riunirà, entro le mura della città di Viterbo, fumettisti di carattere nazionale e non, che coadiuveranno centinaia di studenti provenienti dai diversi plessi scolastici della Tuscia per apprendere l’arte del fumetto in tutte le sue sfaccettature: dalla grafica alla musica, dal colore ai dialoghi. Spazio anche per i più piccoli, tra video proiezioni, fiabe e giochi, ma anche una spettacolare area videogames, giochi di ruolo e tanto altro, tra cui standisti, collezionismo da non perdere. Tre giorni di cultura e arte con mostre itineranti di fumettisti, editori, ma anche spettacoli medioevali-fantasy, circensi, falconieri e teatro. Le piazze scelte per l’evento, nel cuore del centro storico di Viterbo, ospiteranno i musicisti per rallegrare tutti con le sigle cartoon più amate di ieri e di oggi, oltre a cinque ammalianti concerti. Una notte tutta “da vivere” sarà quella di sabato 22 settembre, tra musica, games e fumetti. L’evento, già inserito nel calendario nazionale delle fiere del Comix italiano e dei raduni cosplayer, sarà da richiamo per migliaia di persone provenienti da diverse regioni d’Italia.

 

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto