Un workshop a Palazzo dei Priori per parlare della situazione e del futuro della via Francigena a Viterbo

28 Novembre 2022

Il prossimo 2 dicembre a partire dalle ore 16 si terrà nella Sala Regia di Palazzo dei Priori il workshop “In cammino per la Via Francigena: dove siamo arrivati e dove vogliamo andare”, organizzato dall’assessorato allo Sviluppo economico locale e Turismo.

L’incontro intende affrontare in modo condiviso con i diversi portatori di interesse la situazione della Via Francigena, con particolare riferimento al tratto compreso all’interno del comune di Viterbo, con l’obiettivo di fare il punto sulle iniziative in corso e definire una strategia partecipata per la sua gestione e valorizzazione.

Il programma del workshop prevede, dopo il saluto della sindaca Frontini e due brevi relazioni introduttive, interventi programmati della durata di 5 minuti ciascuno da parte di tutti coloro che vorranno portare il loro contributo alla discussione.

Per prenotarsi per un intervento programmato è necessario inviare una mail entro le ore 12 del 30 novembre all’indirizzo viafrancigena@comune.viterbo.it indicando il titolo e una breve sintesi (massimo 2.000 caratteri) dell’intervento.

Di seguito il programma.

Workshop

In cammino per la Via Francigena: dove siamo arrivati e dove vogliamo andare

Venerdì 2 dicembre 2022

Palazzo dei Priori – Sala Regia

16.00 – Saluti istituzionali Chiara Frontini – Sindaca di Viterbo

16.10 – La Via Francigena nella strategia di sviluppo turistico locale

Silvio Franco – Assessore allo Sviluppo Economico Locale e Turismo

16.25 – La Via Francigena per Viterbo: punti di forza e di debolezza

Alessandra Croci – Consigliera delegata alla promozione Via Francigena

16.40 – Interventi programmati

17.45 – Conclusioni

Modera Francesco Buzzi – Consigliere comunale

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto