Via Belluno, terminati i lavori
4 Ottobre 2021
Si sono conclusi questa mattina i lavori in via Belluno. Un intervento complesso, durato circa un mese, che ha interessato più aspetti. Si è proceduto al rifacimento del marciapiede, alla collocazione della nuova recinzione, alla rimozione di erbe infestanti e alla sistemazione, dopo accurati sondaggi, dell’area interessata dallo smottamento verificatosi nei mesi scorsi. A darne notizia è l’assessore ai lavori pubblici Laura Allegrini, che aggiunge: “Per quanto riguarda la scarpata, come Comune faremo la nostra parte. Allo stesso tempo mi rivolgo ai confinanti affinché curino con periodicità la manutenzione dell’area, in modo da evitare, o comunque ridurre il rischio di nuovi smottamenti. Via Belluno oggi si presenta completamente riqualificata – aggiunge e conclude l’assessore Allegrini -. Una via densamente popolata e frequentata e piuttosto nevralgica per raggiungere la zona alta della città”. Parte dei lavori che hanno interessato via Belluno rientrano tra gli interventi di riqualificazione delle pavimentazioni che hanno recentemente riguardato i quartieri Barco-Pila, tra cui via Carlo Cattaneo, via Silvio Pellico, via della Pila, via Ippolito Nievo, via Caduti IX Stormo e via Monti Cimini.
Ultimi articoli
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.
News 4 Gennaio 2025
Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio
Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.
News 4 Gennaio 2025
Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo
Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.
News 4 Gennaio 2025
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi
Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.