Viale B. Buozzi, realizzazione pista ciclabile e asfaltatura strada. Attenzione a viabilità e divieti di sosta

28 Ottobre 2023

Proseguono i lavori in viale B. Buozzi per la realizzazione della pista ciclabile e mobilità sostenibile. Contestualmente, dal prossimo 2 novembre, la via sarà interessata anche dai lavori per il rifacimento del manto stradale. Dallo stesso giorno, i lavori per la realizzazione della pista ciclabile interesseranno anche un tratto di via A. Volta.

“L’intervento sta procedendo per fasi in modo da arrecare il minor disagio possibile a residenti, commercianti e automobilisti – ribadisce la sindaca Chiara Frontini che già nei giorni scorsi aveva anticipato la prima fase del cronoprogramma -. I lavori procedono spediti. Stiamo inoltre cercando, laddove possibile, come in questo caso di viale B. Buozzi, di abbinare i lavori della pista ciclabile a quelli di asfaltatura dell’intero tratto stradale, per ottimizzarne le tempistiche di realizzazione”.

E ora i provvedimenti alla sosta e al traffico. Per consentire la realizzazione dei suddetti interventi, dalle ore 7 del prossimo 2 novembre e fino al termine dei lavori, su viale B. Buozzi, nel tratto interessato dai lavori, ovvero dall’incrocio di via A. Volta fino all’incrocio con via del Pilastro, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata 0-24 su entrambi i lati della strada e il senso di circolazione alternato con la presenza di movieri. Sempre dalle ore 7 del 2 novembre, in via A. Volta, nel tratto che va dall’incrocio di viale B. Buozzi fino all’incrocio con via F. Caparozzi, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata 0-24 nel senso di marcia in direzione di via F. Caparozzi.

Ordinanza n. 788 del 25-10-2023
Ordinanza n.793 del 26-10-2023

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto