VITERBESE, IL SINDACO ARENA: “LA VITERBESE, LA FAMIGLIA CAMILLI E LA CITTÀ DI VITERBO SONO UN’UNICA SQUADRA”
31 Maggio 2019
La Viterbese Castrense, la famiglia Camilli e la città di Viterbo sono un’unica squadra. Ne è convinto il sindaco Giovanni Maria Arena, che nel pomeriggio di ieri ha incontrato un nutrito gruppo di tifosi gialloblu, i quali nei giorni scorsi avevano chiesto un incontro al primo cittadino. “Da parte di questa amministrazione – ha spiegato Arena – c’è tutta la volontà di voler far fronte alle esigenze della Viterbese. Esigenze tecniche e logistiche. C’è poi anche un aspetto più personale, più umano, che riguarda il rapporto tra la città di Viterbo, i tifosi, i giocatori e la dirigenza. Rapporti fuori e dentro il campo da gioco. Rinnovo tutta la nostra stima al presidente della Viterbese Castrense Piero Camilli e mi auguro che continui a guidare quella che ormai è diventata la “sua” squadra, non solo sui pezzi di carta. Per quanto riguarda gli interventi richiesti dalla società, riusciamo a dare una risposta completa e in tempi brevi. Finalmente il prossimo 15 giugno partiranno i lavori per il sintetico del Pilastro, campo che consentirà alla squadra di Camilli di potersi allenare e la cui consegna è prevista a 30/40 giorni. Per quanto riguarda nello specifico lo stadio comunale, poi, entro il mese di giugno sarà ultimata la collocazione dei nuovi seggiolini, previsti dalla vigente normativa. Prima dell’inizio del prossimo campionato sarà messo in funzione il nuovo impianto di irrigazione. Già effettuato invece l’intervento di manutenzione del manto erboso previsto in convenzione. Così come sempre in convenzione è previsto il contributo da parte del Comune di 10mila euro e il pagamento delle utenze per quel che concerne il consumo idrico. Il Comune ha investito e sta investendo somme importanti per la manutenzione dell’”Enrico Rocchi” e gli adeguamenti richiesti. Mi sembra evidente dunque la volontà da parte dell’amministrazione comunale di vedere la nostra squadra crescere e raggiungere ambiziosi obiettivi come quello recentemente conquistato – ha aggiunto il sindaco Arena riferendosi alla Coppa Italia vinta dai gialloblu lo scorso 8 maggio nella finale contro il Monza -. Quest’anno è stata sfiorata una vittoria ancora più ambiziosa, l’accesso alla serie B. Viterbo non vuole rinunciare a questo sogno, che mi auguro possa realizzarsi insieme al presidente Camilli”. Nei giorni scorsi il sindaco Arena ha inviato un invito indirizzato alla squadra e alla dirigenza del club di via della Palazzina. “La città vuole congratularsi ufficialmente con i giocatori che hanno portato in trionfo una bellissima coppa, conquistata sul campo con fatica e sudore. Mi auguro di avere ospite a Palazzo dei Priori “tutta la squadra” al completo, a partire dal presidente Piero Camilli”.
Ultimi articoli
News 10 Gennaio 2025
Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli
Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.
News 10 Gennaio 2025
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.