Viterbo: la collaborazione tra pubblico e privato per la valorizzazione del patrimonio culturale. Giovedì 14 dicembre, ore 10,30 – sala Regia di Palazzo dei Priori

13 Dicembre 2023

Comune di Viterbo e Direzione regionale musei Lazio insieme per la valorizzazione del patrimonio culturale. Domani 14 dicembre, alle ore 10,30, presso la sala Regia di Palazzo dei Priori, verrà sottoscritto l’accordo di valorizzazione culturale tra il Comune di Viterbo e la direzione regionale Musei Lazio e luoghi della cultura di Viterbo. Nella stessa occasione sarà presentato l’avviso per l’attivazione del partenariato speciale pubblico privato presso il Museo nazionale etrusco di Rocca Albornoz, la basilica di San Francesco e il santuario della Madonna della Quercia, per lo sviluppo di un programma di valorizzazione e promozione dei luoghi della cultura, con l’obiettivo di incrementarne la conoscenza e la fruizione, attraverso la partecipazione attiva di operatori economici. L’accordo di valorizzazione del patrimonio culturale sarà sottoscritto dalla sindaca Chiara Frontini e dal direttore della Direzione regionale musei del Lazio – Ministero della cultura Stefano Petrocchi. All’incontro interverranno inoltre l’assessore alla cultura e all’educazione Alfonso Antoniozzi, Don Massimiliano Balsi, vicario episcopale per cultura e formazione – parroco e rettore della basilica santuario Santa Maria della Quercia, il consulente della Direzione regionale musei Lazio – Ministero della cultura Marco D’Isanto, Enrico Parlato, docente Unitus, la direttrice dei siti museali nazionali di Viterbo Sara De Angelis. Le conclusioni saranno a cura del direttore generale Musei presso il Ministero della cultura Massimo Osanna.

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto