Viterbo partecipa alla Marcia della Pace Perugia-Assisi
4 Ottobre 2016
Viterbo partecipa alla Marcia della pace e della fraternità Perugia-Assisi di domenica 9 ottobre. È stata sottoscritta nei giorni scorsi la delibera con cui il Comune di Viterbo aderisce all’iniziativa proposta dal Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i dirtti umani. “La Marcia Perugia-Assisi – ha spiegato il consigliere delegato alla pace Paolo Moricoli – dal 1961 si contraddistingue per il suo alto valore di educazione alla pace, alla fraternità e al senso di comunità. Le istituzioni hanno la responsabilità di dare voce alla domanda di pace e giustizia dei propri cittadini e di agire coerentemente per la pace, promuovendo il rispetto dei diritti umani e proteggendo le persone più vulnerabili”. Viterbo sarà presente con i suoi rappresentanti istituzionali comunali e con il Gonfalone della città. Il Comune ha inoltre stanziato un contributo per le spese organizzative riguardanti la partecipazione alla marcia. Per chi volesse partecipare, contattare il Tavolo della Pace Viterbo ai seguenti indirizzi: serviziocivile@caritasviterbo.it, cinalli@arciviterbo.it .

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .