Viterbo protagonista della serie televisiva di Rai Uno, I Medici

24 Ottobre 2016

“C’è molta Viterbo nella nuova serie televisiva in onda in prima mondiale su Rai Uno, I Medici. Lo sottolinea con entusiasmo l’assessore alla comunicazione e coordinatrice del distretto turistico Luisa Ciambella, riferendosi alla nuova serie televisiva in onda in prima serata sulla Rai, prodotta da Lux Vide. “La città dei papi fa da cornice a molte scene che vedono protagonisti attori come Dustin Hoffman, Alessandro Preziosi, Miriam Leone e tutti gli altri del cast. Mi hanno fatto estremamente piacere le parole del regista Sergio Mimica Gezzan riportate nello spot in onda nei giorni scorsi sulle reti Rai. Ha parlato di una bellissima Viterbo. Una città che conserva intatto l’aspetto medievale e soprattutto rappresenta un set ideale per girare la saga dedicata all’importante famiglia fiorentina. Il primo episodio, Il Peccato Originale, è stato visto da 8.037.000 spettatori e il secondo, La Cupola e la Dimora, da 7.143.000. Una media di 7.562.000 spettatori pari al 29.9% di share – ha aggiunto l’assessore Ciambella citando i numeri riportati sulla pagina ufficiale Facebook della fiction ideata dagli americani Frank Spotnitz e Nicholas Meyer -. Palazzo dei Papi e gran parte del quartiere San Pellegrino sono entrati nuovamente nelle case degli italiani e continueranno a farlo per i prossimi tre martedì. Viterbo è spesso sotto i riflettori di fiction come I Borgia, Il Bosco e adesso I Medici, e programmi prodotti da autorevoli reti televisive, cito tra i più recenti Linea Verde Orizzonti, Easy Driver, Ricette all’Italiana e Piccola grande Italia. A breve dovrebbero tornare le telecamere di Voyager per immortalare una Viterbo rinascimentale. In questi anni si è parlato più volte di fare una promozione della città “a strati”, ovvero per periodi storici le cui testimonianze sono evidenti e perfettamente conservate nei vari quartieri o nelle diverse zone della nostra Viterbo. Il lavoro che abbiamo avviato in questi anni dell’amministrazione Michelini sta dando grandi risultati in termini di promozione. E non parlo solamente della nostra presenza a Expo o per la varie iniziative collegate al progetto Experince Etruria o al più recente distretto turistico. A tutto questo si aggiunge il lavoro che da qualche mese sta portando avanti l’assessore allo sviluppo economico Perà in collaborazione con la Film Commission Lazio”.

 

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto