Voucher formativi per operatore fattoria didattica, strumenti e tecniche potatura olivo, creazione sito web con wordpress, online gli avvisi pubblici

12 Novembre 2020

Il Comune di Viterbo, nell’ambito dell’attività di promozione di interventi finalizzati a sostenere i disoccupati, compresi nella fascia 18-40 anni, mette a disposizione 21 voucher formativi per aiutare persone che necessitano un arricchimento del proprio bagaglio formativo, al fine di presentarsi o ricandidarsi nel mondo del lavoro in un momento di grande difficoltà economica, aggravato dalla pandemia da Covid 19 in corso. Da questa mattina sono online gli avvisi pubblici. A darne notizia è l’assessore ai servizi sociali Antonella Sberna. 21 voucher formativi individuali, di cui 7 per operatore di fattoria didattica, 7 per l’apprendimento delle modalità riguardanti strumenti e tecniche per la potatura dell’olivo e 7 per l’apprendimento delle modalità  di creazione di un sito web con WordPress. I corsi sono completamente gratuiti e saranno svolti dall’ente formativo CeFAS. I candidati che intendono presentare la domanda devono essere disoccupati, con età compresa fra i 18 ed i 40 anni compiuti alla data di scadenza dell’avviso e residenti nel comune di Viterbo, e possedere un valore ISEE  in corso di validità non superiore a € 12.000,00.
Per presentare le domande ci sarà tempo fino al prossimo 3 dicembre.
“Una politica attiva di sviluppo sociale – ha sottolineato l’assessore Sberna – un modo per favorire l’impiego di giovani con età compresa tra i 18 e i 40 anni e incentivare l’occupazione di persone formate su settori specifici. In un momento in cui il mondo del lavoro è fortemente provato dalla congiuntura economica e dal Covid 19, siamo al lavoro per non far sprecare tempo ai nostri giovani che, spesso costretti a casa, possono formarsi, e quando sarà possibile avere una carta in più per il loro futuro. Si tratta di una importante misura che riproponiamo anche a seguito del consenso registrato lo scorso anno – ha aggiunto l’assessore -. E in un anno come questo, in cui il lavoro rappresenta una delle maggiori criticità, ce n’è ancora più bisogno di opportunità lavorative. Si tratta di tre corsi distinti che forniscono formazione specifica in tre settori attinenti alle specifiche realtà territoriali che abbiamo. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato della qualifica professionale. Ventuno voucher a disposizione dei nostri giovani per la formazione e la professionalizzazione – ha concluso l’assessore Sberna – mirati alla loro collocazione o ricollocazione nel mondo del lavoro”.
Per tutte le informazioni in merito a requisiti, termini e modalità di presentazione della domanda, consultare gli avvisi pubblici (con modello di domanda) sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it (all’albo pretorio, oppure alla sezione Settori e uffici > V settore > avvisi pubblici o direttamente al link https://archivio.comune.viterbo.it/avviso-voucher-formativi/ ).

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto