Web radio Unitus, studenti nel mondo. Se ne parla il 21 maggio alle 13
21 Maggio 2019
Speciale Erasmus+, se ne parlerà domani 21 maggio, dalle ore 13 alle 13,40, sulla web radio dell’Università degli Studi della Tuscia. Nella puntata di domani si parlerà di Erasmus+ e anche di testimonianze sul programma di mobilità internazionale dedicato agli studenti di tutto il mondo. Un’iniziativa ideata e promossa dall’assessore alle politiche giovanili e alle politiche europee Antonella Sberna insieme all’Unitus e all’associazione Universo Giovani, che si riallaccia alla Settimana europea della gioventù da poco conclusa. Presenti in studio, in occasione della puntata di domani, l’assessore Antonella Sberna, le referenti dell’ufficio Erasmus e mobilità internazionale dell’Unitus, Emanuele Brodo, presidente dell’associazione universitaria UNiverso Giovani e Leonardo Fiore, tutor degli studenti Erasmus presso l’Unitus.
“La puntata di domani in onda sulla web radio Unitus – spiega l’assessore Sberna – sono certa contribuirà a diffondere le opportunità che l’Unione europea offre ai nostri giovani. Il tutto attraverso testimonianze e storie raccontate da chi sta vivendo questa esperienza di vita e di studio in giro per l’Europa e per il mondo. Nell’ambito della puntata verrà presentato il progetto Erasmus, saranno poi intervistati tre studenti che hanno terminato o che sono attualmente in Erasmus. Ci collegheremo con l’Inghilterra e con la Spagna per ascoltare alcune esperienze direttamente dalla voce dei nostri ragazzi. Vogliamo soffermarci ancora sulle tematiche approfondite in occasione della nona edizione della Settimana Europea della Gioventù, organizzata in Italia dall’Agenzia Nazionale per i Giovani in collaborazione con Eurodesk, su iniziativa della Commissione europea in collaborazione con il Parlamento europeo. Una manifestazione quest’anno incentrata sul tema della democrazia – ha concluso l’assessore Sberna – che ha coinvolto oltre 100mila ragazzi da 34 Paesi in 800 eventi, di cui 3500 giovani solo in Italia”.
Questo il link per ascoltare la puntata di domani https://www.spreaker.com/user/7800870/settimana-europea-della-gioventu-2019-un_4
Il link sarà pubblicato anche sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sulla pagina Fb Comune di Viterbo Informa.
Ultimi articoli
News 10 Gennaio 2025
Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli
Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.
News 10 Gennaio 2025
Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio
È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.
In evidenza 10 Gennaio 2025
Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti
Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.
In evidenza 8 Gennaio 2025
Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”
“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.