XXI RADUNO NAZIONALE CANI TERRANOVA A VITERBO, IL CONSIGLIERE DELEGATO PERLORCA: “GRAZIE PER AVER SCELTO LA NOSTRA CITTÀ”

29 Marzo 2019

“Grazie per aver scelto Viterbo”. Queste le parole del consigliere delegato alla tutela e al benessere degli animali Ombretta Perlorca in merito al XXI Raduno nazionale dei cani  Terranova in programma il prossimo 7 aprile. “L’evento, patrocinato dal Comune di Viterbo – continua il consigliere Perlorca – al momento conta la partecipazione di circa duecento cani. Se ne aggiungeranno sicuramente molti altri”. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 9 al parcheggio di valle Faul, per poi iniziare la passeggiata alle ore 10. Alle 10,30 è previsto l’incontro con le autorità in piazza del Plebiscito. L’evento si concluderà alle  11,30 in piazza San Lorenzo con la benedizione dei nostri amici a quattro zampe. “Sarà un’occasione di incontro e socializzazione tra umani e non – ha aggiunto il consigliere delegato Perlorca -. Ringrazio Isabella Cardea, promotrice da anni dei raduni nazionali in giro per l’Italia. Un’occasione anche per far conoscere e apprezzare la nostra città ai proprietari dei Terranova, agli allevatori e ai volontari del rescue. Nessuna competizione, nessuna esposizione di razza. Solo una giornata distensiva, dedicata ai cani bagnino, sempre più spesso in prima linea nel salvare persone in acqua e preziosi amici nella pet terapy”.

 

Ultimi articoli

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

torna all'inizio del contenuto