XXI RADUNO NAZIONALE CANI TERRANOVA A VITERBO, IL CONSIGLIERE DELEGATO PERLORCA: “GRAZIE PER AVER SCELTO LA NOSTRA CITTÀ”

29 Marzo 2019

“Grazie per aver scelto Viterbo”. Queste le parole del consigliere delegato alla tutela e al benessere degli animali Ombretta Perlorca in merito al XXI Raduno nazionale dei cani  Terranova in programma il prossimo 7 aprile. “L’evento, patrocinato dal Comune di Viterbo – continua il consigliere Perlorca – al momento conta la partecipazione di circa duecento cani. Se ne aggiungeranno sicuramente molti altri”. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 9 al parcheggio di valle Faul, per poi iniziare la passeggiata alle ore 10. Alle 10,30 è previsto l’incontro con le autorità in piazza del Plebiscito. L’evento si concluderà alle  11,30 in piazza San Lorenzo con la benedizione dei nostri amici a quattro zampe. “Sarà un’occasione di incontro e socializzazione tra umani e non – ha aggiunto il consigliere delegato Perlorca -. Ringrazio Isabella Cardea, promotrice da anni dei raduni nazionali in giro per l’Italia. Un’occasione anche per far conoscere e apprezzare la nostra città ai proprietari dei Terranova, agli allevatori e ai volontari del rescue. Nessuna competizione, nessuna esposizione di razza. Solo una giornata distensiva, dedicata ai cani bagnino, sempre più spesso in prima linea nel salvare persone in acqua e preziosi amici nella pet terapy”.

 

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto