ZTL Centro Storico (CS), dall’11 maggio la riattivazione dei varchi

11 Maggio 2021

Stop alle auto dal lunedì al venerdì, dalle ore 19 alle ore 6 del giorno successivo, il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 10,30 alle ore 6 del giorno successivo.
Dal prossimo martedì 11 maggio torna attiva la ZTL centro storico, denominata CS. Dalle ore 00 saranno di nuovo attivi i tre varchi di accesso alla zona medievale cittadina, collocati in via San Lorenzo (ingresso da piazza del Plebiscito), via Chigi (all’altezza di via Sant’Antonio) e ponte di Paradosso. Questo significa che torneranno in vigore le fasce orarie stabilite con apposita ordinanza lo scorso luglio. NON sarà pertanto consentita la circolazione veicolare
– DAL LUNEDÌ AL VENERDI: dalle ore 19 alle ore 6 del giorno successivo;
– SABATO, DOMENICA E FESTIVI: dalle ore 10,30 alle ore 6 del giorno successivo.
In tali fasce orarie la ztl sarà chiusa al traffico veicolare (eccetto autorizzati).
Fino a lunedì 10 maggio alle ore 23,59 i tre varchi di accesso sopra menzionati resteranno disattivati e pertanto la circolazione veicolare sarà consentita.
Si ribadisce che la ztl CS ricomprende l’ambito viario delimitato da via San Lorenzo, via del Ganfione, via Chigi, via e p.zza San Lorenzo, via Cardinal La Fontaine, via Valle Cupa, via del Ginnasio e l’adiacente area pedonale del quartiere San Pellegrino.
“Come preannunciato nei giorni scorsi, dal prossimo 11 maggio torna attiva la ZTL centro storico – spiega il sindaco Giovanni Maria Arena -. Le fasce orarie previste per la chiusura alle auto sono compatibili con le esigenze relative alla circolazione dei veicoli e quelle connesse alla fruizione in sicurezza degli spazi all’aperto, pertinenziali a bar e ristoranti. Avrei voluto anticipare l’attivazione della ZTL, ma per questioni tecniche non è stato possibile farlo prima del prossimo martedì. La chiusura alle auto consentirà di nuovo a viterbesi e turisti di passeggiare tranquillamente a piedi nel nostro centro storico. Il tutto – ribadisce il sindaco Arena – sempre nel massimo rispetto delle vigenti normative antiCovid”.
Restano invariati gli orari della zona pedonale di Corso Italia, via Roma e vie limitrofe.

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto