ZTL E ZONA PEDONALE, 40 SANZIONI LO SCORSO FINE SETTIMANA. 10 A PIAZZA DEL PLEBISCITO

8 Agosto 2018

 

Liberiamo le piazze. Prosegue la campagna di sensibilizzazione contro il parcheggio selvaggio nelle piazze del centro. “Sono state quaranta le sanzioni per divieto di sosta elevate dagli agenti di Polizia Locale durante lo scorso weekend – ha spiegato l’assessore Claudia Nunzi -. Dieci in piazza del Plebiscito, nove a piazza Fontana Grande e a piazza della Repubblica, quattro in via Garibaldi, due a piazza san Carluccio, su corso Italia, a piazza delle Erbe, una sola sanzione a via Marconi e a via della Sapienza. C’è ancora da lavorare. Del resto questa iniziativa è stata programmata e suddivisa in più fasi. Una prima parte informativa, ora è il momento delle sanzioni. Continueremo e amplieremo ancor di più il raggio di azione, e non solo nelle piazze – ha aggiunto l’assessore alla polizia locale -. Spesso le auto in divieto di sosta ostacolano anche il passaggio dei mezzi di soccorso, soprattutto nelle vie più strette del centro storico. Il più delle volte è necessario richiedere l’intervento della Polizia Locale per la rimozione delle macchine, ovviamente a discapito delle persone che attendono l’arrivo degli stessi mezzi di soccorso. Lavoreremo anche su questo fronte – ha concluso l’assessore Nunzi -. I divieti, se ci sono, vanno rispettati”.

Ultimi articoli

News 10 Gennaio 2025

Ricorrenza sant’antonio abate, domenica 19 gennaio alle 12,15 la benedizione degli animali sul piazzale della trinità. Per l’occasione anche la parata dei cavalli

Ricorrenza Sant’Antonio Abate, domenica 19 gennaio, alle ore 12,15, la benedizione degli animali alla Santissima Trinità. La benedizione verrà impartita sul piazzale antistante la chiesa. Il punto di ritrovo sarà alle ore 11,30 a piazza San Faustino.

News 10 Gennaio 2025

Raccolta stradale straordinaria ingombranti, i prossimi appuntamenti il 12 e il 26 gennaio

È possibile conferire al massimo TRE pezzi per utenza, ovvero per veicolo. Tra i rifiuti non conferibili frigoriferi, tv, monitor, congelatori, condizionatori, vernici e toner.

In evidenza 10 Gennaio 2025

Giubileo, presentazione iniziative pellegrini e turisti

Sabato 11 gennaio alle 11, nella sala Regia di Palazzo dei Priori, si terrà il secondo incontro pubblico promosso e coordinato dal Comune di Viterbo nell’ambito di questo anno giubilare.

In evidenza 8 Gennaio 2025

Atti vandalici parco pubblico Santa Barbara, l’assessore Martinengo: “Scritte prontamente rimosse, ripristinato decoro dei luoghi”

“Con grande sdegno e amarezza, ci troviamo costretti a denunciare un atto vandalico che ha colpito uno dei luoghi più preziosi per la nostra comunità: il parco pubblico destinato ai nostri bambini in prossimità della Parrocchia di Santa Barbara. La scorsa notte sono stati imbrattati con simboli fallici, scritte oscene, offensive e blasfeme, i giochi dedicati ai più piccoli, un episodio che ha ferito la sensibilità di tutti i cittadini”.

torna all'inizio del contenuto