Proroga termini caricamento fatture per richiesta contributi libri di testo a.s. 2023/2024

18 Gennaio 2024

A seguito del danno provocato dall’attacco hacker che lo scorso 8 dicembre ha colpito centinaia di amministrazioni pubbliche, tra cui anche il Comune di Viterbo, e che ha causato il blocco del sistema informatico del Comune di Viterbo che non ha consentito l’utilizzo dello SPID, al fine di agevolare l’utenza si prorogano i termini di presentazione delle fatture per la richiesta del Contributo Libri di testo a.s. 2023/2024 fino al 31 gennaio 2024.

RIPRISTINO SPID
Si comunica che in data 16 gennaio 2024 è stato ripristinato l’accesso con SPID ai servizi on line dell’Ente, pertanto è possibile caricare eventuali fatture di libri di testo (in formato .pdf), seguendo le istruzioni nella Guida dedicata.

Si informa che, a seguito del blocco informatico, il caricamento delle fatture effettuato tramite la procedura telematica nelle giornate del 6, 7 e 8 dicembre 2023 potrebbe non essere andato a buon fine, pertanto l’utente è pregato di accedere alla propria domanda on line, verificare le fatture risultanti in procedura e caricare le eventuali fatture mancanti.

I richiedenti il contributo sono tenuti a verificare, prima della scadenza dei termini (31/01/2024), che siano state caricate tutte le fatture relative ai libri di testo acquistati per l’a.s. 2023/2024.

INTEGRA FATTURE
GUIDA INTEGRAZIONE FATTURE

Per informazioni contattare gli uffici al 0761-348360.

Coloro che non hanno presentato la domanda del contributo libri di testo 2023-2024 nei termini indicati dall’Avviso pubblico non hanno diritto a caricare eventuali fatture.

Ultimi articoli

News 20 Marzo 2025

Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni

Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.

News 20 Marzo 2025

Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”

La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.

In evidenza 18 Marzo 2025

Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura

Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .

torna all'inizio del contenuto