Diritti segreteria atti VII settore, aggiornamento importi e modalità di pagamento

13 Aprile 2022

Con deliberazione del Commissario straordinario Antonella Scolamiero (n. 10 del 24-3-2022) – con i poteri del Consiglio comunale – si è provveduto ad aggiornare e integrare le tariffe relative all’applicazione dei diritti di segreteria, di ricerca e visura in relazione alle varie tipologie di atti emessi dal Settore VII. Una revisione, integrazione e attualizzazione degli importi dei diritti di segreteria, laddove previsti, anche in considerazione del tempo trascorso dall’ultimo aggiornamento effettuato, risalente all’anno 2012.

La delibera include l’allegato A, che riporta, nel dettaglio, l’aggiornamento degli importi e dell’elenco dei diritti di segreteria del suddetto settore con relative modalità di pagamento.

Gli importi per diritti di istruttoria – come indicati nell’allegato A – non devono intendersi relativi ai procedimenti in corso di istruttoria e definizione (escluse le istanze di sanatoria edilizia), ma saranno applicati a partire dal giorno 15/4/2022.

Non sarà dovuta alcuna contribuzione per le richieste effettuate da altri enti della Pubblica Amministrazione.

Ultimi articoli

News 4 Gennaio 2025

Calza della befana più lunga del mondo, attenzione alle modifiche alla viabilità domenica 5 gennaio

Attenzione ai divieti in occasione dell’edizione 2025 della Calza della Befana più lunga del mondo, in programma domani 5 gennaio. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza, ha disposto alcuni provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare. Le principali modifiche all'interno della news.

News 4 Gennaio 2025

Alla ricerca del tesoro nei luoghi storici della Città di Viterbo

Torna anche quest'anno la Caccia al Tesoro dei Minifacchini di Santa Rosa, organizzata dal Comitato Centro Storico, dal Comitato Pilastro e Comitato Santa Barbara, con il patrocinio del Comune di Viterbo, del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa e dell'Avis Comunale Di Viterbo.

News 4 Gennaio 2025

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del mondo. L’edizione 2025 nel ricordo di Rosanna De Marchi

Domenica 5 gennaio torna la Calza della Befana più lunga del Mondo. Appuntamento alle ore 15,45 per la partenza da Porta Romana. La calza è lunga 52 metri ed è trasportata da circa cento Befane e 15 Fiat 500 storiche. Insieme alla calza sfileranno la Banda Città di Viterbo Musichiamo, le Majorette di Grotte Santo Stefano e il gruppo dei Musici e Sbandieratori dell'associazione culturale Pilastro.

News 3 Gennaio 2025

Befana 115 a piazza della Rocca il prossimo 6 gennaio, attenzione alla viabilità

Befana 115 il prossimo 6 gennaio a piazza della Rocca, previsti divieti di sosta e alcune modifiche alla viabilità. All'interno della news si segnalano i principali provvedimenti previsti dalle apposite ordinanze della polizia locale.

torna all'inizio del contenuto