Diritti segreteria atti VII settore, aggiornamento importi e modalità di pagamento
13 Aprile 2022
Con deliberazione del Commissario straordinario Antonella Scolamiero (n. 10 del 24-3-2022) – con i poteri del Consiglio comunale – si è provveduto ad aggiornare e integrare le tariffe relative all’applicazione dei diritti di segreteria, di ricerca e visura in relazione alle varie tipologie di atti emessi dal Settore VII. Una revisione, integrazione e attualizzazione degli importi dei diritti di segreteria, laddove previsti, anche in considerazione del tempo trascorso dall’ultimo aggiornamento effettuato, risalente all’anno 2012.
La delibera include l’allegato A, che riporta, nel dettaglio, l’aggiornamento degli importi e dell’elenco dei diritti di segreteria del suddetto settore con relative modalità di pagamento.
Gli importi per diritti di istruttoria – come indicati nell’allegato A – non devono intendersi relativi ai procedimenti in corso di istruttoria e definizione (escluse le istanze di sanatoria edilizia), ma saranno applicati a partire dal giorno 15/4/2022.
Non sarà dovuta alcuna contribuzione per le richieste effettuate da altri enti della Pubblica Amministrazione.

Ultimi articoli
News 31 Marzo 2025
Raccolta firme del referendum “Per mio figlio scelgo io”
GU n. 268 del 15/11/2024
News 20 Marzo 2025
Venerdi 21 marzo divieto di circolazione in via Menni
Domani 21 marzo, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, divieto di circolazione (e di sosta) in via Padre Benedetto Menni. Il provvedimento, emanato con apposita ordinanza del settore VII (n. 109 del 12-3-2025), si rende necessario per consentire dei lavori alla Casa di cura Villa Rosa.
News 20 Marzo 2025
Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia, la sindaca Frontini interviene all’Anci: “Maggiore sinergia nazionale su rivitalizzazione centri storici e più considerazione nella programmazione di grandi impianti da energie rinnovabili”
La sindaca Chiara Frontini è intervenuta nella giornata di ieri alla Consulta dei sindaci dei comuni capoluogo di provincia. Due le questioni illustrate dalla prima cittadina e per le quali ha chiesto una maggiore sinergia istituzionale a livello nazionale: la rivitalizzazione dei centri storici e la programmazione dei grandi impianti da energie rinnovabili.
In evidenza 18 Marzo 2025
Nuovo centro comunale di raccolta al Poggino, sabato 29 marzo alle ore 10 l’apertura
Ulteriori informazioni su tipologie di rifiuto conferibili, modalità di conferimento, utenze autorizzate a conferire, quantità di rifiuti conferibili, eccetera, saranno consultabili nei prossimi giorni nell’apposita sezione che verrà attivata sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it e sul sito www.viterboambiente.net .